Due turisti romani in difficoltà al Vesuvio: la loro avventura si è trasformata in un vero e proprio incubo. I due coniugi, di 53 e 51 anni, hanno smarrito la strada mentre percorrevano il sentiero “Valle dell’Inferno” all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio. Fortunatamente, prima che si facesse notte, hanno chiesto aiuto alla centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Torre del Greco.
Le ricerche sono iniziate immediatamente con l’aiuto dei carabinieri della Tenenza di Ercolano e di altri enti preposti. Dopo circa tre ore, la guida turistica autorizzata ha trovato i due turisti nei pressi del versante del comune di Ottaviano e li ha condotti dai carabinieri. Una vera e propria corsa contro il tempo per trovare i due coniugi che, fortunatamente, sono stati ritrovati sani e salvi.
L’episodio ricorda l’importanza di rispettare le regole e le indicazioni all’interno dei parchi naturali, in particolare quando si affrontano sentieri impegnativi come quello della “Valle dell’Inferno”. In questi casi, è fondamentale essere preparati e attrezzati adeguatamente, anche con l’ausilio di guide esperte.
Un ringraziamento va ai carabinieri e a tutti gli enti che hanno partecipato alle ricerche, dimostrando ancora una volta la loro professionalità e il loro impegno per garantire la sicurezza dei turisti e dei visitatori.