È stato scoperto un nuovo “cimitero” di automobili nella città di Capua. Le carcasse di vetture sono state ritrovate dai volontari della Dea (Difesa eco ambientale) e dagli osservatori civici della Campania, impegnati in servizi di monitoraggio nella Terra dei fuochi. Una stradina fuori mano è stata trasformata dagli incivili in discarica a cielo aperto, con cumuli di rifiuti di vario genere e resti di vetture totalmente depredate.

Purtroppo, questa scoperta non fa che confermare la triste realtà della Terra dei fuochi, dove ogni estate si apre una nuova stagione di incendi tossici. Nonostante la conoscenza dell’area in questione, sembra che tutti girino la faccia di fronte a questi problemi.

È importante che le autorità agiscano per eliminare questi inneschi che generano incendi, per la salute dei cittadini e dell’ambiente. La Dea e gli osservatori civici della Campania continuano a monitorare la situazione, sperando che questa nuova scoperta possa essere un’ulteriore spinta verso una maggiore attenzione e azione da parte delle istituzioni competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui