Eboli – Il rione Pescara ha subito un’altra ondata di disastri a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla città. L’asfalto nell’area di via Pumpo è stato divelto dalla copiosa pioggia, creando un vero e proprio caos per i residenti della zona. Una residente ha pubblicato un video su cui si può vedere come l’asfalto sia letteralmente esploso sotto la pressione delle fogne che hanno ceduto sotto il peso dell’acqua. Materiale plastico, pannolini, buste e melma di scarico fognario sono stati sparsi ovunque, invadendo e ostruendo anche le grate di scolo.

Questa non è la prima volta che il rione Pescara si trova ad affrontare un tale disagio, che sembra essere il risultato di una serie di interventi non realizzati a dovere. Gli allagamenti degli anni addietro hanno causato gravi problemi di igiene, con le grate stracolme che impedivano il deflusso delle acque piovane e creavano delle vere e proprie sorgenti con acqua putrida.

La situazione è diventata ormai insostenibile e richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti. La sicurezza e la salute dei residenti del rione Pescara devono essere tutelate, e per farlo è necessario intervenire tempestivamente per risolvere i problemi di infrastruttura e di manutenzione che causano i frequenti disastri. La città di Eboli deve fare un passo avanti e garantire ai suoi cittadini un ambiente sicuro e salubre in cui vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui