Il comandante dell’Ama Sannita, Enrico Calandro, ha parlato durante la celebrazione del 209esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri di Benevento, che si è svolta in piazza Arechi per la prima volta. Il colonnello Calandro ha evidenziato l’importanza della sinergia istituzionale per soddisfare le esigenze della collettività e ha tracciato un bilancio delle attività svolte, sottolineando la riduzione del 11% dei reati commessi nel Sannio nel 2022. Grazie all’incremento dei controlli su tutto il territorio provinciale (+19%), si è registrata una diminuzione del 18% dei furti e del 33% delle rapine.

Durante la cerimonia, sono state consegnate le ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso del servizio di istituto. Sono stati premiati il tenente Francesco Lonigro, comandante del Nucleo investigativo di Benevento, il vicebrigadiere Massimo Ferraro e l’appuntato scelto qualifica speciale Luigi Calò della Stazione di Sant’Agata de’ Goti, il luogotenente Antonio Quaglia, il brigadiere capo Giovanni De Simone, i brigadieri Bruno Porreca e Gabriele Cecere, gli appuntati scelti qualifica speciale Antonio Pastore e Gabriele Sabatino Lamonaca del Nucleo investigativo del Comando provinciale e il luogotenente Vincenzo Solla e l’appuntato scelto qualifica speciale Antonio Luzzi della Stazione di San Leucio del Sannio e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio.

La cerimonia si è conclusa con la Preghiera del Carabiniere e gli onori finali dello schieramento al Comandante Provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui