Il comune di Casoria, guidato dal sindaco Raffaele Bene, ha deciso di adottare un approccio più rigoroso riguardo alla questione ambientale e al decoro urbano. In particolare, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire sulla raccolta differenziata, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare le norme e di mantenere pulita la città, soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate.

Nelle ultime settimane, gli agenti della polizia locale hanno intensificato i controlli nella zona di via Calvanese, grazie alle telecamere di videosorveglianza. Le immagini hanno permesso di individuare sia i residenti che abbandonano rifiuti illecitamente nelle aree comuni, sia gli automobilisti che scelgono di abbandonare le buste nella zona, sperando di non essere scoperti.

Grazie al lavoro sinergico tra l’assessorato alla sicurezza e quello alle politiche ambientali, diversi trasgressori sono stati individuati e multati. Il sindaco Raffaele Bene ha anche avviato una campagna di sensibilizzazione, pubblicando estratti dei filmati dei comportamenti illeciti dei cittadini. L’obiettivo è quello di educare tutti i cittadini, anche quelli più recalcitranti alla differenziata.

Il sindaco ha chiarito che dove non si arriva con l’educazione ambientale, si dovrà ricorrere alla coercizione con le dovute sanzioni. L’importante è che tutti comprendano che grazie alle telecamere installate in diversi punti, non c’è possibilità di sfuggire alle proprie responsabilità.

In sintesi, il comune di Casoria ha deciso di adottare un approccio più rigoroso riguardo alla questione ambientale e al decoro urbano, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare le norme e di mantenere pulita la città. La campagna di sensibilizzazione e i controlli mirati stanno dando i loro frutti, ma il sindaco Bene è determinato a far rispettare le regole, anche con la coercizione, se necessario.

Articolo precedenteNocera Superiore: la città si dota di nuovi dispositivi di sicurezza
Articolo successivoAttenzione automobilisti: truffe a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui