Emergenza sanitaria nella Val Fortore: tutti i 14 comuni della zona sono privi di assistenza medica e sanitaria d’emergenza. La situazione è stata denunciata dal Coordinamento di Fratelli d’Italia del Fortore, che ha evidenziato come l’ambulanza 118 di San Bartolomeo in Galdo e quella di Ginestra degli Schiavoni siano sprovviste del medico a bordo e non sia disponibile neanche un’auto medica. Questo significa che i circa 30.000 abitanti della zona, in caso di codice rosso, devono attendere l’arrivo dell’ambulanza 118 con il medico a bordo da Morcone o da Benevento.

La mancanza di assistenza medica d’emergenza rappresenta un grave problema per la salute dei cittadini della Val Fortore, soprattutto in caso di situazioni di urgenza ed emergenza da codice rosso, per cui è richiesto un intervento veloce e urgente. Il diritto alla salute e alle cure viene meno in queste situazioni, mettendo a rischio la vita delle persone.

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia del Fortore ha invitato i sindaci dei comuni della zona, massime autorità sanitarie del territorio, a fare squadra e farsi sentire nelle sedi opportune, inviando esposti agli organi competenti per far ripristinare il prima possibile il servizio del 118. La situazione è ancora più critica considerando che nella zona sono assenti sia strutture ospedaliere che pronto soccorso.

È necessario fare sentire la voce dei cittadini della Val Fortore a tutti i livelli istituzionali e chiedere ai sindaci di fare la loro parte per garantire il diritto alla salute e alle cure dei propri concittadini. La situazione è urgente e richiede un intervento immediato per evitare ulteriori rischi per la salute dei cittadini.

Articolo precedenteTragedia a Caserta: muore il piccolo Valerio investito da un’auto a San Nicola la Strada
Articolo successivoArpaia sotto scacco: divieto di dimora per indagato di estorsione e minaccia a pubblico ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui