Il Tribunale di Avellino attende la decisione del gip sulla richiesta di attenuazione della misura per F.A. e A.A., padre e figlio accusati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina a Pago del Vallo di Lauro. Durante l’interrogatorio di garanzia, i due si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. I loro avvocati hanno presentato la richiesta di attenuazione della misura per il 31enne F.A. e l’istanza cautelare per il padre A.A.57enne. Il giudice Rotondi si è riservato e deciderà nei prossimi giorni.
Le indagini sono state avviate in seguito al sequestro di tre involucri contenenti la sostanza stupefacente effettuato dagli agenti del Commissariato di Lauro nell’aprile del 2022. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere installate in piazza, a pochi passi dal circolo ricreativo gestito dai due indagati, è stata smantellata la piazza di spaccio creata dai congiunti.
Si tratta di un grave reato che desta preoccupazione e allarme sociale. La giustizia deve fare il suo corso per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini. Si spera che la decisione del gip sia equa e giusta.