Il Comune di Macerata Campania ha presentato una richiesta di stato di calamità naturale alla Prefettura di Caserta a causa delle forti precipitazioni che hanno colpito il territorio il 31 maggio e il 1° giugno. Le violente piogge hanno causato allagamenti diffusi e numerosi danni, soprattutto nel settore agricolo. Secondo la polizia municipale, molte piantagioni di pomodori e tabacco sono state gravemente danneggiate e allagate.

In seguito a questi avvenimenti, il sindaco Cioffi e l’assessore all’Agricoltura Giovanni Battista Di Matteo hanno chiesto all’Ufficio Territoriale di Governo di riconoscere lo stato di calamità naturale per l’intero territorio comunale. Questo permetterebbe di ottenere il riconoscimento dei danni subiti dalle colture agricole e di ricevere aiuti per la riparazione degli stessi.

La richiesta di stato di calamità naturale sembra essere giustificata dalle condizioni riscontrate sul territorio e potrebbe rappresentare una soluzione per mitigare i danni causati dalle precipitazioni. È importante che le autorità competenti valutino attentamente la situazione e forniscano il supporto necessario per aiutare la comunità a riprendersi da questa difficile esperienza.

Articolo precedenteAllerta truffa a Succivo: come difendersi dalle richieste sospette
Articolo successivoCriminalità a Aversa: il bar Le bistrot colpito da un tentativo di furto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui