Obbligo di diserbo e pulizia dei terreni incolti a Baronissi

Il sindaco Gianfranco Valiante di Baronissi ha emanato un’ordinanza che impone l’obbligo di diserbo e pulizia dei terreni incolti nel territorio comunale. La norma, valida dal primo giugno al 30 settembre, riguarda in particolare le aree in prossimità di boschi, terreni agrari, strade e sedi autostradali e ferroviarie.

In questo periodo è vietato accendere fuochi e bisogna procedere alla pulizia di aree agricole non coltivate, giardini e aree verdi urbane incolte. Inoltre, è necessario tagliare le siepi e i rami che invadono le strade e le sedi autostradali e ferroviarie.

Il sindaco sottolinea che l’abbandono dei terreni incolti e la loro incuria possono causare situazioni di pericolo per il potenziale innesco di incendi durante la stagione estiva. Inoltre, la situazione di degrado e incuria può compromettere il decoro della città.

Per garantire il rispetto dell’ordinanza, la Polizia Municipale ha predisposto un servizio di controllo del territorio. La norma è importante per la salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIncidente stradale a Pontecagnano: giovane motociclista ferito
Articolo successivoCava de ‘Tirreni: la denuncia della Fratellanza sulla pericolosità dei marciapiedi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui