La notte scorsa, a Monteforte Irpino, un uomo di 40 anni è stato salvato dai Carabinieri mentre si trovava sul muretto di un ponte in località Gaudi, nei pressi del bivio per Taurano. Grazie alla segnalazione di un cittadino al numero unico europeo per le emergenze 112, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano è intervenuta prontamente per evitare che l’uomo compisse un gesto estremo.
I Carabinieri hanno raggiunto l’uomo con cautela, cercando di instaurare un dialogo empatico con lui per convincerlo a non lasciarsi cadere nel vuoto. Grazie all’intervento tempestivo dei militari, l’uomo è stato portato in sicurezza sulla sede stradale proprio nel momento in cui sembrava che l’intento suicida venisse portato alla sua estrema conseguenza.
Il 40enne è stato affidato alle cure degli operatori del servizio sanitario 118, che lo hanno accompagnato in ospedale per accertamenti. Senza l’intervento dei Carabinieri, l’uomo avrebbe potuto perdere la vita. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei militari dell’Arma, la tragedia è stata evitata e l’uomo ha avuto la possibilità di ricevere l’aiuto di cui aveva bisogno.