La Villa Comunale di Scafati, uno storico spazio verde, è stato oggetto di un raid nella notte tra venerdì e sabato. I vandali hanno rubato diverse attrezzature e materiali da lavoro, causando danni per centinaia di euro. La mancanza di videosorveglianza attiva sul luogo ha permesso ai criminali di agire indisturbati. Questo episodio rappresenta un ulteriore vilipendio nei confronti della cosa pubblica scafatese, che appare sempre più abbandonata ed insicura.

L’amministrazione Aliberti è pronta ad impegnarsi per affrontare il tema della sicurezza a livello ministeriale, poiché Scafati è una città che ha bisogno di più forze dell’ordine a controllo del territorio. Gennaro Avagnano, il prossimo consigliere comunale, ha sottolineato l’importanza di porre in essere tutte le azioni opportune per risolvere l’emergenza sicurezza che attanaglia la città da troppo tempo.

Questo raid ha rallentato i lavori di riqualificazione della Villa Comunale, finanziati attraverso i progetti PICS. È importante che l’amministrazione comunale si impegni a proteggere la cosa pubblica e a garantire la sicurezza dei cittadini. Bisogna porre fine alla spirale di violenza ingiustificata che sta minando il territorio scafatese, trasformandolo in un’ambientazione da far west.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui