Un paziente è morto per un malore nel grande parco del Policlinico di Napoli. Non essendoci un pronto soccorso in quel luogo, è stata chiamata un’ambulanza dal vicino ospedale Cardarelli, ma purtroppo non è riuscita a salvare la vita del paziente. Questa vicenda è stata denunciata dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Secondo lui, è incredibile che all’interno di un’azienda ospedaliera non arrivino soccorsi rapidi ed efficaci.

Il deputato ha informato il direttore del Nuovo Policlinico per capire cosa sia successo e verificare la vicenda nel suo complesso. Borrelli sottolinea che la mancanza dei reparti di pronto soccorso nei policlinici napoletani è un tema molto importante e che è necessario fare qualcosa al riguardo.

La direzione generale del Policlinico di Napoli ha deciso di istituire una commissione interna per accertare la dinamica e le eventuali responsabilità di quanto accaduto nel parco dell’ospedale. Speriamo che questo episodio sia un’occasione per riflettere sulla necessità di migliorare la qualità dei servizi sanitari in Italia e per garantire ai pazienti la massima sicurezza e assistenza possibile.

Articolo precedenteIndagine sulla compravendita di navi e aerei alla Colombia: coinvolte società italiane con partecipazione pubblica
Articolo successivoRapina a turista americano a Napoli: arrestati quattro pregiudicati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui