La Guardia di Finanza ha intercettato un truffatore seriale che ha colpito anche nella provincia di Salerno, con 500 vittime tra cui molti residenti del territorio. La scoperta è avvenuta grazie ad una verifica fiscale dei militari della Compagnia di Faenza, nel ravennate. L’uomo, di 50 anni, è accusato di mancata dichiarazione al Fisco di redditi illeciti conseguiti tra il 2017 e il 2021 per un totale di 650 mila euro, frutto di centinaia di truffe commesse su tutto il territorio nazionale. Secondo le indagini, l’uomo prometteva prestiti a fondo perduto fingendosi rappresentante di organismi creati per gestire l’emergenza Covid. Sono state sequestrate sui suoi conti somme per circa 24 mila euro.

La truffa, purtroppo, è un fenomeno sempre più diffuso e che colpisce molte persone, spesso anziane e vulnerabili. È importante, quindi, essere sempre molto attenti e non fidarsi mai di promesse troppo allettanti. È fondamentale verificare sempre la veridicità delle informazioni ricevute e non fornire mai i propri dati personali o bancari a persone sconosciute. In caso di dubbi, è sempre meglio rivolgersi alle autorità competenti per avere maggiori informazioni e tutelare i propri diritti.

La Guardia di Finanza, in questo caso, ha svolto un importante lavoro di controllo e verifica che ha permesso di individuare e fermare un truffatore che aveva fatto molte vittime in diverse parti del paese. Speriamo che questo episodio possa servire da monito per tutti noi e che si possano mettere in atto maggiori controlli e misure di prevenzione per contrastare il fenomeno delle truffe. Solo così potremo garantire maggiore sicurezza e tutela per tutti i cittadini.

Articolo precedenteMirabella Eclano: arresti domiciliari per uomo accusato di violenza domestica
Articolo successivoScafati, la Villa Comunale saccheggiata: l’emergenza sicurezza continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui