Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Capaccio Paestum dai Carabinieri della locale Stazione per aver molestato la moglie nonostante il divieto di avvicinamento. L’uomo, residente nella zona di Licinella, è finito ai domiciliari dopo aver eluso più volte il divieto imposto nei confronti della moglie, che aveva deciso di denunciarlo a causa del suo comportamento violento.
Gli arresti domiciliari sono una misura cautelare che viene applicata quando un soggetto rappresenta un pericolo per la società o per se stesso. In questo caso, l’uomo è stato ritenuto pericoloso per la moglie, che ha subito molestie e violenze da parte sua.
Il divieto di avvicinamento è una misura che viene adottata per proteggere le vittime di violenza domestica. Si tratta di un’ordinanza emessa dal giudice che impone al soggetto violento di non avvicinarsi alla vittima, alla sua abitazione o a luoghi frequentati da lei. In questo caso, l’uomo ha violato ripetutamente il divieto imposto nei confronti della moglie, mettendo a rischio la sua incolumità.
L’arresto domiciliare è una misura restrittiva della libertà personale che viene applicata quando non è possibile applicare altre misure meno drastiche. In questo caso, è stata ritenuta necessaria per evitare ulteriori molestie e violenze nei confronti della moglie.
La violenza domestica è un fenomeno purtroppo diffuso in Italia e nel mondo. Le vittime di violenza domestica spesso non denunciano per paura o per vergogna, ma è importante ricordare che esistono misure di protezione a loro disposizione. In caso di violenza domestica, è fondamentale denunciare e chiedere aiuto.