Coppia di escursionisti soccorsa in elicottero sul Sentiero degli Dei a Positano

Nel pomeriggio di oggi, una coppia di escursionisti che si era avventurata sul Sentiero degli Dei a Positano ha avvertito un malore, probabilmente a causa del caldo eccessivo. Non potendo proseguire in sicurezza e stremati dalla fatica, i due hanno allertato i soccorsi fornendo la loro posizione. Sul posto è giunta in breve tempo un’eliambulanza che, dopo averli caricati a bordo e rifocillati, li ha trasportati all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, da dove sono stati prelevati da ambulanze del Vo.Pi per ulteriori accertamenti al pronto soccorso.

È importante ricordare l’importanza di una corretta preparazione prima di intraprendere un’escursione, soprattutto in queste giornate di caldo intenso. Bisogna essere sempre attenti alle proprie condizioni fisiche e munirsi di acqua e cibo a sufficienza per affrontare il percorso. In caso di malore, è fondamentale chiedere aiuto tempestivamente per evitare conseguenze più gravi.

Il Vescovado offre la possibilità di leggere le notizie gratuitamente grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità e scarica la loro app per rimanere costantemente aggiornato in tempo reale.

Articolo precedenteGrottaminarda: indagini serrate sull’incidente della A16
Articolo successivoEboli, arrestato disoccupato per estorsione e maltrattamenti in famiglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui