L’associazione umanitaria Humanitas di Salerno è entrata in azione per aiutare Maria Luisa, una maestra in pensione diventata accumulatrice seriale. La donna aveva chiesto aiuto per sistemare la sua casa, che era diventata un cumulo di oggetti accumulati nel tempo. Dopo che i vicini di casa si erano lamentati dei cattivi odori provenienti dall’appartamento, il Comune, l’Asl e i vigili urbani erano intervenuti per trasferire Maria Luisa in una struttura dove ora vive pulita e serena.

La storia di Maria Luisa è stata raccontata dalla trasmissione Pomeriggio 5, condotta da Barbara D’Urso. Il presidente dell’Humanitas Roberto Schiavone e i suoi volontari hanno deciso di raccogliere l’appello lanciato dalla trasmissione e di aiutare la donna. Domani mattina alle ore 8, i volontari si recheranno nell’appartamento per ripulirlo di tutti gli oggetti accumulati.

Schiavone spera di riuscire a ripristinare l’appartamento in modo che Maria Luisa possa ritornarci al più presto. La solidarietà dell’associazione umanitaria dimostra ancora una volta come sia importante prestare attenzione alle persone che si trovano in difficoltà e come un piccolo gesto possa fare la differenza nella vita di qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui