Un uomo di 40 anni, originario di Napoli, stava per compiere un gesto estremo: il suicidio. Fortunatamente, è stato salvato in extremis dai carabinieri grazie alla segnalazione di un cittadino al 112. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, già di perlustrazione in quell’area, si è precipitata sul posto con cautela. L’uomo era seduto a cavalcioni sul muretto del ponte dell’incrocio tra Monteforte Irpino e Taurano della Nazionale.
Uno dei carabinieri, resosi conto della gravità della situazione, ha iniziato a dialogare con l’uomo per cercare di dissuaderlo dal suo intento. Nel frattempo, l’altro militare ha potuto avvicinarsi in sicurezza e lo ha afferrato, portandolo sulla sede stradale. Il comandante dell’Aliquota Radiomobile, libero dal servizio, è intervenuto anch’esso per prestare assistenza.
Il 40enne è stato poi affidato alle cure degli operatori del 118, che lo hanno accompagnato in ospedale per accertamenti. Grazie alla prontezza d’intervento dei carabinieri, si è evitata una tragedia. Il gesto del cittadino che ha segnalato l’accaduto dimostra l’importanza di non essere indifferenti di fronte a situazioni di emergenza. La vita è un bene prezioso e va preservata a ogni costo.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Pago Vallo Lauro: chiuso circolo ricreativo degli spacciatori
Articolo successivoSalerno, bonifica contro gli accampamenti abusivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui