Il triste incidente avvenuto il 2 giugno scorso a San Nicola la Strada ha scosso profondamente la comunità locale. Valerio, un bambino di soli 12 anni, è stato investito da un’auto mentre era in bicicletta e, nonostante i tentativi dei medici dell’ospedale di Caserta, è morto dopo quattro giorni di ricovero.
Il conducente della Lancia Y, un giovane di 19 anni, è stato inizialmente indagato per lesioni gravissime, ma ora l’imputazione sarà di omicidio stradale. Sembrerebbe che non abbia notato il bambino in bicicletta mentre si trovava all’incrocio e non ci sono segni di frenata.
La Polizia municipale di San Nicola la Strada sta facendo ulteriori accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, in collaborazione con la Procura di Santa Maria Capua Vetere.
La comunità locale è in lutto per la perdita del giovane Valerio e si è stretta attorno alla sua famiglia in questi giorni difficili. La tragedia ha riportato all’attenzione il tema della sicurezza stradale, soprattutto per i ciclisti e i pedoni.
È importante che tutti gli automobilisti rispettino le regole del codice della strada e siano sempre vigili, in modo da evitare incidenti come questo. Nessuna vita dovrebbe essere spezzata così prematuramente a causa di un tragico incidente stradale.