Convocato in prefettura il comitato interforze per la sicurezza a Grottaminarda
La città di Grottaminarda è stata scossa da una rapina e le forze dell’ordine hanno deciso di intensificare i controlli sul territorio. Il prefetto Paolo Spena ha convocato urgentemente il comitato per l’ordine e la sicurezza, al quale ha partecipato anche il sindaco della città.
Durante l’incontro, il sindaco ha ringraziato per la velocità con cui è stato fatto il punto sulla situazione e ha evidenziato come il territorio sia sempre stato controllato con efficacia. Tuttavia, ha espresso anche la preoccupazione per l’allarme che si è generato a causa di questo grave episodio di violenza.
Il comitato ha concordato l’intensificazione dei dispositivi di vigilanza sul territorio, con il dispiegamento di squadre di controllo ai caselli, equipaggi nei pressi dei caselli, controllo sulle arterie stradali e dispiegamento di forze sul comune di Grottaminarda. Inoltre, la Guardia di Finanza, la Polizia stradale e la Polizia Municipale si impegneranno in un controllo ramificato e capillare su persone e vetture, per rendere più sicuro il territorio.
Il sindaco è stato invitato a portare a conclusione il progetto di implementazione della videosorveglianza del territorio in collaborazione con la Provincia, che potrà indicare i varchi di accesso al territorio di Grottaminarda sulle arterie stradali.
Il prefetto ha sottolineato che, mentre le indagini vanno avanti, non si devono creare allarmismi in una provincia da sempre presidiata dalle forze dell’ordine. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e le autorità stanno facendo tutto il possibile per garantirla.