La rigenerazione della zona est di Salerno è un progetto molto più elaborato rispetto ad altri interventi urbanistici e interesserà un’area di 61.130 metri quadrati, con una superficie coperta di 14.035 metri quadrati. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, si prevede la creazione di un polo amministrativo direzionale.

Il progetto riguarda gli edifici dell’ex ospedale ortopedico di Torre Angellara, gli immobili parzialmente dismessi e le aree di proprietà della Regione Campania, tra cui un capannone dismesso, un capannone in uso ad associazioni territoriali e due palazzine a uso uffici.

In particolare, si ipotizza la realizzazione di un polo amministrativo pubblico per l’erogazione di servizi su scala sovracomunale, rivolti a cittadini e imprese e gestiti da enti governativi, regionali e locali.

Questo intervento di rigenerazione urbana rappresenta un importante passo avanti per la città di Salerno, che potrà beneficiare di un centro amministrativo moderno e funzionale. La zona est della città, infatti, era stata trascurata per troppo tempo e ha bisogno di un intervento di questo tipo per essere riqualificata e resa più vivibile.

Il progetto di rigenerazione della zona est di Salerno dimostra come, con una pianificazione attenta e una gestione oculata delle risorse, sia possibile trasformare le aree urbane in declino in luoghi accoglienti e funzionali. Questo intervento, in particolare, rappresenta un investimento importante per il futuro della città e per la qualità della vita dei suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui