La Polizia Municipale di Salerno sta continuando l’attività di rimozione di bivacchi ed accampamenti abusivi nella città. Dopo l’intervento di ieri nei pressi della foce, anche oggi gli uomini e le donne della Polizia Municipale sono intervenuti lungo le sponde del fiume Irno, all’altezza di via Eugenio Caterina. L’operazione è stata guidata dal capitano Mario Elia e ha visto il supporto di Salerno Pulita per liberare l’area da suppellettili, masserie, derrate alimentari e rifiuti. Nessuno è stato trovato all’interno dell’accampamento abusivo, ma sono in corso ulteriori indagini per identificare i responsabili di questa situazione di degrado urbano, ambientale e sicurezza.
Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, ha seguito l’operazione insieme al Capo Staff Vincenzo Luciano e ha dichiarato che l’intervento proseguirà con la completa bonifica ambientale della zona. Inoltre, verranno effettuati interventi in altri punti della città per risolvere criticità analoghe.
La rimozione di questi accampamenti abusivi è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto dell’ambiente. È importante che tutti collaborino per mantenere la città pulita e sicura, denunciando eventuali situazioni di degrado e rispettando le norme e le regole del vivere civile. Solo così si potrà garantire un futuro migliore per tutti.