Il consigliere comunale Gennaro Avella chiede l’apertura delle due ruote del sottopassaggio di collegamento tra via Torrione e via Settimio Mobilio a Salerno. Una richiesta, sottoscritta anche da altri consiglieri comunali, che è rimasta senza risposta da ben 16 mesi. Avella ha sottolineato l’importanza di questa richiesta, che aveva già presentato alla Commissione Consiliare Mobilità nel febbraio 2022, e che è stata dimostrata in loco con la presenza di numerosi mezzi a due ruote che superano il cordolo e creano una situazione di pericolo.

Il consigliere ha anche ricordato il tragico incidente che ha causato la morte di un motociclista nel dicembre 2022, a causa dello spartitraffico antistante il nuovo sottopassaggio. La richiesta di modifica è stata formalizzata e sottoscritta da numerosi consiglieri comunali, ma la risposta dell’ufficio competente è stata deludente, delegando la decisione alla giunta.

Avella ha sottolineato che la richiesta dei consiglieri comunali rappresenta una chiara volontà politica di tutelare gli interessi della cittadinanza, e che non esistono vincoli di appartenenza superiori a quelli con la città e i salernitani. Il consigliere ha concluso che continuerà a portare avanti questa istanza in tutte le sedi politico-istituzionali, perché il senso mare-monti di quel sottopassaggio va ripristinato.

Articolo precedente12 nuovi vigili volontari per il distaccamento di Ariano Irpino
Articolo successivoArrestato a Nocera Inferiore: trovati droga e arma in casa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui