Scafati colpita dalla violenza: abitazione e centro estetico presi di mira

La sicurezza a Scafati è sempre più un problema, con una serie di effrazioni che hanno colpito sia il centro che la periferia in meno di un’ora. La cittadinanza è preoccupata per il panorama di violenza che si delinea nel territorio dell’agro nocerino sarnese, con due episodi avvenuti nella serata e notte del 7 giugno.

Il primo colpo è stato messo a segno ai danni di una famiglia residente in via Orta Longa, che poco prima delle 11 ha subito un’effrazione da parte di un gruppo di delinquenti. La famiglia è stata minacciata e i ladri hanno rubato diversi oggetti personali.

Poco più tardi, passata la mezzanotte, è stata la volta di un’attività commerciale su Corso Nazionale. Un gruppo di delinquenti ha rotto la porta vetrata dell’esercizio commerciale e ha frugato alla ricerca di soldi o di attrezzatura di valore. Non sono ancora chiari i danni causati, ma i ladri si sono dati alla fuga dopo pochi minuti, a causa dell’attivazione del sistema di allarme interno.

In entrambi i casi, sono intervenuti i Carabinieri di via Oberdan, ma la preoccupazione della cittadinanza resta alta. La violenza spontanea continua a far riflettere l’intera comunità, che chiede maggiore sicurezza e un’azione decisa delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno della criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui