Ieri sera, a Sorrento, è stato organizzato un lungo corteo per ricordare Giulia Tramontano, la giovane di 29 anni originaria di Sant’Antimo che è stata uccisa a Milano dal suo compagno insieme al loro bambino Thiago, che aveva in grembo. La fiaccolata è stata promossa dalla Commissione pari opportunità del Comune di Sorrento, e ha visto la partecipazione di molte donne, ma anche di uomini e bambini, che hanno camminato per le strade del centro scandendo il proprio “No” alla violenza di genere.

La manifestazione ha visto la partecipazione di molte persone, che hanno sostenuto striscioni e cartelli per ribadire il loro impegno contro la violenza sulle donne. Mamme, papà e figli si sono uniti alla fiaccolata per dimostrare la loro solidarietà a Giulia e al suo piccolo Thiago. La manifestazione ha voluto anche essere un invito alle vittime di violenza a denunciare per evitare che tragedie come quella di Giulia si ripetano in futuro.

La partecipazione di molte persone e la solidarietà dimostrata dalla comunità di Sorrento e della Costiera tutta, hanno reso la manifestazione un momento di grande importanza per la lotta contro la violenza sulle donne. E’ importante che la società tutta si impegni a sostenere le vittime di violenza e a combattere contro questo grave fenomeno sociale. Solo così si potranno evitare tragedie come quella di Giulia e di tante altre donne che sono state vittime di violenza.

Articolo precedenteFurto violento a Mercato San Severino: arrestati i responsabili
Articolo successivoLa tragedia familiare che ha sconvolto Sant’Antimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui