Stalking e atti sessuali: arresti domiciliari per un 38enne di Telese Terme
Gli agenti del commissariato di polizia di Telese Terme hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 38enne residente nella cittadina termale, accusato di stalking ed atti sessuali nei confronti della sua ex fidanzata minorenne.
Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica diretta da Aldo Policastro, sono state avviate in seguito alla querela sporta dalla ragazza, vittima di pedinamenti da parte dell’uomo che, inoltre, minacciava i familiari e chiunque la frequentasse.
Oltre alle dichiarazioni della minorenne e di coloro che appartenevano alla sua famiglia, alle diverse annotazioni redatte dagli agenti in occasione degli interventi della Volante, il 38enne aveva postato su Facebook materiale audio e video prodotto dalla giovane.
Questo è solo l’ultimo caso di stalking che ha colpito una giovane ragazza, dimostrando ancora una volta l’importanza di denunciare questi comportamenti e di intervenire tempestivamente per proteggere le vittime.
Il stalking è un reato grave che può causare danni psicologici e fisici alle vittime, che spesso si sentono impotenti e vulnerabili. È importante che le autorità e la società nel suo insieme prendano sul serio questo problema e lavorino insieme per prevenirlo e combatterlo.