Il presidente del comitato valori collinari, Gennaro Capodanno, ha espresso la sua preoccupazione per l’educazione dei giovani, dopo aver assistito ad alcune scene di inciviltà nel quartiere del Vomero a Napoli. Durante l’ultimo giorno di scuola, diversi gruppi di ragazzi hanno iniziato a lanciarsi uova e farina per le strade, mettendo a rischio la sicurezza dei passanti. Inoltre, hanno riempito bottiglie di plastica con l’acqua della fontana per poi scambiarsi getti del liquido in aria, in una vera e propria battaglia d’inciviltà.

Capodanno ha sottolineato la mancanza di vigilanza da parte delle forze dell’ordine durante l’evento, nonostante simili episodi si siano già verificati in passato. Ha anche invitato i dirigenti scolastici e il personale dei plessi scolastici a sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto e della civiltà.

L’indifferenza nei confronti di eventi del genere è estremamente grave, ha concluso Capodanno, auspicando che vengano messe in campo tutte le attività necessarie per prevenire simili episodi in futuro.

Articolo precedenteAssolto Angelo Mandato: la giustizia trionfa a Benevento
Articolo successivoTragedia sul lavoro ad Altavilla Irpina: giovane operaio muore in cantiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui