Denunciati i proprietari di due locali di Aversa per lavoro nero

La Polizia Municipale di Aversa, diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, ha effettuato insieme alle dottoresse Pezone e Di Caprio del Dipartimento di Prevenzione sui luoghi di lavoro Asl Caserta e alla dottoressa De Luca e al dottor Lanzano del Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica Asl Caserta, un’ispezione in una serie di attività di somministrazione di alimenti e bevande su Via Roma.

Durante i controlli, sono stati accertati due casi di lavoro nero, in cui i lavoratori non avevano un regolare contratto di lavoro, la prescritta formazione e la visita medica. Inoltre, in uno dei locali è stato disposto il divieto di utilizzo di un soppalco e si è riscontrata l’assenza degli estintori previsti per legge.

I titolari delle società da cui dipendevano i lavoratori sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per sfruttamento dei lavoratori. Sono in corso ulteriori attività di indagine per la verifica di altra documentazione prevista dalle normative vigenti in materia.

Il lavoro nero è un fenomeno illegale e dannoso per i lavoratori, che non godono della tutela prevista dalla legge. È importante che le autorità competenti continuino a svolgere controlli per prevenire e contrastare questa pratica illecita.

Articolo precedenteFurto con destrezza a Caserta: uomo di 39 anni denunciato
Articolo successivoSpari in strada a San Cipriano d’Aversa: la lite che rischiava di finire in tragedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui