Distacco massi, interdetto l’accesso all’arenile in località Collata a Maiori

Il Comune di Maiori ha emesso l’ordinanza n.40 dell’8 giugno 2023 per interdire l’arenile in località Collata, vicino al Porto di Cetara, a causa del distacco di massi. La Capitaneria di Porto di Cetara, durante un sopralluogo effettuato domenica, ha constatato la caduta di vegetazione e pietrame dal costone roccioso sovrastante la spiaggia e ha segnalato l’assenza di cartelli monitori in grado di avvisare i fruitori della spiaggia della pericolosità per caduta massi.

Questa mattina, la Polizia locale coordinata dal comandante Giuseppe Rivello, la Capitaneria di Porto di Cetara e la Miramare service hanno installato la cartellonistica e hanno interdetto l’accesso all’arenile in attesa che si effettuino le dovute verifiche sullo stato lesionale del costone roccioso e si predisponga uno studio geologico.

Il Sindaco Antonio Capone ha ordinato al proprietario di effettuare l’accurata verifica della stabilità del costone roccioso di proprietà, nonché gli interventi di pulizia e messa in sicurezza dello stesso, e di provvedere ad effettuare tutti gli interventi consequenziali necessari a tutelare la pubblica e privata incolumità. All’Ufficio Demanio comunale è stato ordinato di verificare, per ragione di pubblica e privata incolumità, l’integrità dei restanti cartelli monitori che annualmente vengono posizionati lungo tutto il tratto di costa ricadente nel Comune di Maiori, provvedendo a sostituire quelli mancati o danneggiati, al fine di segnalare agli avventori il pericolo di caduta massi in prossimità delle scogliere e dei tratti di arenili accessibili unicamente via mare.

L’accesso all’arenile sarà interdetto fino a quando la situazione non sarà completamente risolta. La sicurezza dei cittadini e dei turisti è sempre al primo posto e le autorità stanno agendo per garantire la massima tutela possibile.

Articolo precedenteFurto seriale con violenza a Nocera Inferiore
Articolo successivoCarabinieri di Sala Consilina premiati per l’indagine ‘Febbre dell’Oro nero’ nel Vallo di Diano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui