Cancellati i voli Ita Airways Milano Napoli e Napoli Milano, ieri sabato 10 giugno, i passeggeri sono stati costretti ad affrontare la rabbia e la delusione. La compagnia aerea ha annullato il volo Milano Napoli AZ1287, che avrebbe dovuto partire alle 12:25, causando la cancellazione anche del volo Napoli Milano AZ1296, che avrebbe dovuto partire alle 14:50, nelle stesse condizioni.
Secondo quanto affermato da ItaliaRimborso, i passeggeri dei voli cancellati potrebbero richiedere una compensazione pecuniaria di 250 euro, come previsto dal Regolamento Comunitario 261/2004. Per attivare l’assistenza di ItaliaRimborso e procedere con la richiesta di compensazione senza alcuna spesa, i passeggeri possono compilare il form online presente nell’homepage del sito web italiarimborso.it.
La situazione è stata molto spiacevole per i passeggeri che si aspettavano di viaggiare, causando disagi e problemi di organizzazione. Tuttavia, è importante sapere che esistono soluzioni per far valere i propri diritti in questi casi. ItaliaRimborso è una delle opzioni disponibili per i passeggeri che vogliono ottenere la compensazione a cui hanno diritto.