Blitz contro l’abbandono dei rifiuti nel centro di Eboli

Il nucleo volontari Ispettori Ambientali continua a effettuare controlli su tutto il territorio comunale di Eboli per contrastare il fenomeno dell’abbandono incondizionato dei rifiuti. Dopo aver ispezionato le zone periferiche e Santa Cecilia, i controlli si sono spostati nel centro cittadino, in particolare nelle aree vicine a piazza della Repubblica e via Matteo Ripa.

L’operazione “città pulita”, voluta dall’Assessore all’Ambiente Nadia La Brocca, continua senza sosta, anche di sabato. Gli ispettori ambientali hanno verificato la situazione in diverse vie del centro, tra cui Via Gramsci, via Bruno Buozzi, via Pio XII, Via XXIV Maggio e il centro antico.

Purtroppo, diversi verbali per errato conferimento dei rifiuti sono stati elevati sia ad attività commerciali che a privati cittadini. Gli ispettori ambientali hanno anche spiegato le corrette modalità di conferimento e di differenziazione a chi aveva ancora dubbi.

È importante ricordare che per l’errato conferimento la sanzione è di 60 euro, mentre quella per l’abbandono di rifiuti è molto più alta e viene comminata nel caso in cui l’immondizia, senza alcuna differenziazione, venga lasciata in luoghi non adibiti alla raccolta.

L’Assessore La Brocca ha già in programma nuovi blitz per debellare questo fenomeno che, se non tenuto sotto controllo costante con l’arrivo della stagione estiva, creerà disagi ai cittadini perbene. È importante che ogni cittadino faccia la propria parte per mantenere la città pulita e ordinata, rispettando le regole del conferimento dei rifiuti.

Articolo precedenteIncendio in mare ad Agropoli: il rapido intervento dei soccorsi salva la barca e i diportisti
Articolo successivoSlot machine abusive a Torre Annunziata: sequestrate 4 apparecchiature

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui