La città di Frattamaggiore è in uno stato di degrado e abbandono, come dimostrato da un cittadino anziano che ha inviato dei video su Facebook. La città, che un tempo era il fiore all’occhiello a Nord di Napoli, è ora diventata una pattumiera, con strutture sportive abbandonate, strade e marciapiedi sporchi e mancanza di verde pubblico.
Il post su Facebook sfida pubblicamente coloro che hanno il potere di amministrare la città a fare qualcosa per migliorare la situazione. L’autore del post chiede loro di provare un po’ di dignità e di fare qualcosa per la città. Inoltre, sfida i giornalisti ad andare in città e a raccontare la verità, invece di nasconderla o fare finta di nulla.
L’autore del post ha personalmente verificato le condizioni della città e crede che dovrebbe essere oggetto di un’indagine seria da parte della Procura della Repubblica e della DDA. Chiede anche che l’opposizione si rechi in Procura per fare qualcosa per la città.
In sintesi, il post su Facebook è un appello alla dignità e alla responsabilità, chiedendo a coloro che hanno il potere di fare qualcosa per la città di Frattamaggiore di agire e di fare la loro parte per migliorare la situazione.