Napoli – Questa mattina le squadre dell’azienda speciale del Comune di Napoli, Abc, sono intervenute a Posillipo per un guasto ad una condotta idrica. La fornitura di acqua è stata chiusa intorno alle ore 4 della notte scorsa, causando disagi nell’area che va da via Santo Strato a piazza Salvatore Di Giacomo, dove al momento non c’è acqua.

Il guasto ha interessato una condotta primaria da cui si diramano le distributrici che raggiungono condomini e parchi, il che ha reso necessario lo stop alla fornitura idrica. Attualmente, i tecnici e gli operai di Abc stanno scavando per arrivare alla condotta e procedere alla riparazione.

Per effettuare i lavori di riparazione, è stato richiesto l’intervento della ditta a cui è affidata l’illuminazione pubblica, in quanto la condotta idrica passa sotto i cavi elettrici. Non è stato necessario chiudere la viabilità, che pertanto è regolare.

La situazione è in continuo monitoraggio e saranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Nel frattempo, si invita la cittadinanza a fare attenzione e a utilizzare l’acqua in modo oculato, in modo da evitare sprechi.

Articolo precedenteWeekend a Napoli: controlli e sequestri della polizia locale
Articolo successivoL’ultimo saluto a Giulia Tramontano e Thiago a Sant’Antimo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui