Un minore si è ferito nella villa comunale “Franco Imposimato” e i suoi genitori hanno deciso di denunciare il Comune di Maddaloni. L’incidente è avvenuto il 22 giugno 2020, quando il ragazzo si è ferito mentre si trovava all’interno dell’area verde. Alla ricerca di un risarcimento per le lesioni subite dal figlio, i genitori si sono rivolti al Giudice di Pace, citando in giudizio il Comune di Maddaloni.
La risposta del Comune non si è fatta attendere. Infatti, l’Ente guidato dal sindaco Andrea De Filippo ha deciso di tutelare i propri interessi attraverso la costituzione in giudizio nel procedimento, affidandosi all’avvocato Olimpia Di Nuzzo.
È importante ricordare che la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei minori, è un dovere primario dell’amministrazione comunale. Per questo, è fondamentale che le aree verdi e i parchi pubblici siano sempre controllati e mantenuti in ottime condizioni.
In questo caso specifico, la denuncia dei genitori potrebbe portare a una maggiore attenzione nei confronti della villa comunale “Franco Imposimato” e a un miglioramento delle condizioni di sicurezza per i visitatori.
Il Comune di Maddaloni ha dimostrato di non sottovalutare la situazione, assumendo un avvocato per difendersi in giudizio e proteggere i propri interessi. Sarà ora compito del tribunale decidere in merito alla richiesta di risarcimento avanzata dai genitori del minore.