La A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ è stata finalmente riaperta al traffico nel tratto tra Fisciano e Baronissi, in provincia di Salerno. I lavori di ampliamento della sede stradale e l’installazione di nuove barriere di sicurezza sono stati completati in anticipo rispetto ai tempi previsti, consentendo la riapertura della strada senza ritardi.

Durante i lavori, è stata parzializzata la carreggiata con barriere in new jersey per garantire la sicurezza degli utenti e del personale impegnato nei lavori, impedendo la rimozione delle barriere di protezione stradale durante le ore notturne.

Grazie all’intervento di quattro ditte contemporaneamente e all’utilizzo di impianti di calcestruzzo e conglomerati bituminosi, sono stati eseguiti lavori di scavo, risagomature, armature, ripristino delle opere idrauliche, nuova pavimentazione, adeguamento della segnaletica orizzontale e marginale, installazione delle barriere bordo ponte e bordo rilevato e la rimozione delle barriere New Jersey in calcestruzzo per la completa riapertura della tratta.

L’allargamento della sede stradale e l’installazione delle nuove barriere di sicurezza consentiranno di aumentare i livelli di sicurezza e servizio, migliorando la fluidità del traffico e il comfort in viaggio. Inoltre, la riqualificazione delle barriere di sicurezza stradale e l’allargamento della carreggiata miglioreranno la visuale libera in marcia.

Le modalità e la gestione degli interventi sono state concordate in sede di COV (Comitato operativo di viabilità) presso la Prefettura di Salerno per condividere le fasi dei lavori con gli Enti territoriali, garantendo la massima efficienza e sicurezza durante i lavori.

Articolo precedenteAngri sotto scacco: la violenza domestica colpisce anche i piccoli centri
Articolo successivoLungomare Trieste: la passeggiata a mare di Salerno che ha bisogno di aiuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui