La città di Caserta è stata colpita da una forte pioggia che ha causato numerosi allagamenti in diverse zone della città. In particolare, viale dei Bersaglieri è stata interessata da un’auto in panne, mentre viale Medaglie d’Oro e viale Beneduce sono state invase da fiumi d’acqua. Anche piazza Garibaldi e il sottopasso Maria Amalia di Sassonia sono stati colpiti dall’alluvione, causando disagi ai cittadini.

La situazione è stata gestita grazie all’intervento della Protezione Civile, che ha evitato che la situazione degenerasse in alcune zone della città. Inoltre, i volontari della sezione casertana hanno ricevuto il supporto dei colleghi di Casal di Principe, che hanno risposto all’sos lanciato dal capoluogo. Sono stati loro a sollevare alcuni tombini che erano stati tombati durante i lavori di asfalto stradale e che impedivano il deflusso delle acque piovane. Sempre loro hanno ripulito alcune caditoie piene di vari rifiuti.

Nonostante l’allerta sia finita per oggi, non sono escluse altre piogge torrenziali nei prossimi giorni. La città di Caserta, dunque, deve prepararsi ad affrontare eventuali nuove emergenze, con interventi tempestivi e coordinati. La città della Reggia, infatti, non può permettersi di essere impreparata davanti a simili situazioni e deve essere in grado di gestire al meglio ogni emergenza.

Articolo precedenteGuida in stato di ebbrezza ad Amalfi: turista denunciato dai carabinieri
Articolo successivoSparatoria nel rione Pescara di Eboli: auto di pusher crivellata di colpi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui