Recuperato un fenicottero in mare a Salerno

Due volontarie dell’Enpa guardie zoofile nucleo di Salerno hanno salvato un bellissimo esemplare di fenicottero. L’animale è stato trovato in mare tra Capo d’Orso e Conca de Marini e subito soccorso dai cittadini che lo hanno messo in barca. Successivamente è intervenuta anche la locale ASL veterinaria per accertarsi delle condizioni dell’animale.

Una volta messo in sicurezza, i volontari dell’Enpa si sono adoperati per trasportare il fenicottero al Cras di Napoli per ulteriori esami e cure. Fortunatamente, le sue condizioni sembrano essere migliorate.

Questo episodio dimostra l’importanza di prestare attenzione alla fauna marina e di intervenire prontamente in caso di emergenza. Grazie all’intervento tempestivo dei cittadini e delle autorità competenti, il fenicottero ha avuto la possibilità di essere salvato e curato.

È importante ricordare che la salvaguardia della fauna e dell’ambiente è un impegno di tutti, e che anche piccoli gesti possono fare la differenza. Speriamo che il fenicottero possa presto tornare in libertà e che questo episodio possa sensibilizzare sempre più persone sulla necessità di proteggere la natura che ci circonda.

Articolo precedenteRissa tra giovani in un locale notturno di Salerno: il caos scatenato da una discussione tra ragazze
Articolo successivoIl delitto di Sant’Antimo: quando la gelosia diventa mortale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui