Lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto tra i caselli di Baiano e Avellino Ovest, si è verificato un altro incendio di un’auto in movimento. Questo tipo di episodi sembrano essere sempre più frequenti lungo quella tratta, con roghi di veicoli in marcia che si verificano quasi quotidianamente. L’auto coinvolta nell’incendio era una BMW Serie 1, che improvvisamente è stata avvolta dalle fiamme. Fortunatamente, le due persone a bordo sono rimaste illese, ad eccezione di un comprensibile stato di shock.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino sono giunti prontamente sul posto per spegnere l’incendio. L’episodio è avvenuto nel territorio del comune di Mugnano del Cardinale e grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, il rogo è stato circoscritto senza ulteriori conseguenze.
Questa situazione richiama l’attenzione sulla sicurezza stradale e sottolinea l’importanza di adottare misure preventive per evitare situazioni pericolose. Gli automobilisti sono incoraggiati a fare attenzione alla manutenzione dei propri veicoli e a controllare regolarmente l’impianto elettrico, in modo da prevenire potenziali guasti che potrebbero causare incendi.
Le autorità competenti dovrebbero continuare a monitorare attentamente la situazione lungo la A16 Napoli-Canosa e adottare eventuali misure per prevenire e gestire gli incendi che coinvolgono i veicoli in transito. La sicurezza dei conducenti e degli altri utenti della strada deve rimanere una priorità assoluta. È importante che tutti gli automobilisti siano consapevoli dei rischi e adottino le misure necessarie per evitare incidenti simili.