Il cinema itinerante “Frames” arriva ad Avellino il 13 giugno alle 20 presso la sede dello Spi Cgil con la proiezione del film “Un’ombra sulla verità”. La rassegna è promossa dalla Cgil Avellino-Camera del lavoro, Anpi-Avellino, Associazione Arcigay e Laika, con l’obiettivo di promuovere un percorso insieme alle realtà del territorio per il riconoscimento dei diritti civili.

Il film racconta la storia di una coppia, Simon ed Hélène Sandberg, che decide di vendere la cantina del palazzo in cui risiedono. A rispondere all’annuncio è un uomo anonimo, il signor Fonzic, che l’acquista. Tuttavia, i due ex proprietari ignorano che l’intento dell’uomo sia quello di viverci in modo stabile e così Fonzic si trasferisce nella cantina senza avvisarli. Quando scoprono la verità, Simon ed Hélène cercano di annullare il contratto di vendita, ma è troppo tardi.

La presenza dell’uomo nell’edificio finirà per portare squilibri e turbare la vita dei Sandberg. Inizialmente saranno i condomini a lamentarsi della presenza di Fonzic nello scantinato, ma poi l’uomo inizierà a minare anche l’equilibrio familiare della coppia, stringendo amicizia con la loro figlia e mettendoli l’uno contro l’altra.

La rassegna di cinema itinerante “Frames” si prefigge di portare sul grande schermo storie che possano far riflettere sulla società in cui viviamo e sulle tematiche sociali che ci riguardano. Inoltre, la collaborazione tra le realtà del territorio per il riconoscimento dei diritti civili è un obiettivo importante e doveroso per una società democratica e inclusiva. Non mancate, quindi, la prossima proiezione del 13 giugno per assistere a “Un’ombra sulla verità” e partecipare a questo importante percorso di riflessione e impegno civile.

Articolo precedenteEmergenza-urgenza a Salerno: 22 medici della Torre Cardiologica segnalati alla Procura
Articolo successivoMontefalcione sotto assedio: la notte di terrore delle bande di ladri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui