Il paese di Parete, in provincia di Caserta, sta vivendo un’escalation di furti che sta mettendo in allarme i residenti. Non solo le abitazioni dei cittadini vengono prese di mira dai ladri, ma anche le panchine della piazza “Massimo Troisi” sono state rubate di recente. Questa piazza, che è stata riqualificata con la demolizione dei vecchi bagni pubblici, è stata al centro dell’impegno del Comitato “Il Parco Segreto”, guidato da Susy Assunta Minichini, che da anni si batte per la valorizzazione dell’intero rione.

Questa zona, situata alla periferia dell’hinterland giuglianese, è abitata principalmente da persone provenienti dal napoletano che hanno trovato convenienza nell’acquistare casa in un paese ben collegato dalle arterie stradali. Tuttavia, la situazione attuale è allarmante a causa dei numerosi furti nelle abitazioni dei residenti, che chiedono più controlli da parte delle forze dell’ordine e un incremento della videosorveglianza.

Il sindaco Gino Pellegrino ha assicurato che, grazie ai finanziamenti ricevuti dal Comune, molte telecamere sono state posizionate nei punti più strategici del paese per garantire la sicurezza pubblica. Tuttavia, i recenti furti non hanno rassicurato la cittadinanza impaurita.

La situazione è preoccupante e richiede l’impegno di tutti per garantire la sicurezza dei residenti. È importante che le forze dell’ordine aumentino i controlli e che vengano adottate misure di prevenzione efficaci per evitare che situazioni del genere si ripetano. Solo così i cittadini potranno vivere serenamente nella propria comunità.

Articolo precedenteLa notte di terrore a Nola: giovane investe i coetanei in piazza Duomo
Articolo successivoTragedia a Mariglianella: padre uccide il figlio e si suicida

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui