Giovanni Sasso, un commerciante di auto di 48 anni di Cellole, è stato ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di rianimazione della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Questo a seguito delle lesioni riportate in una rissa avvenuta per futili motivi lo scorso venerdì sera in via Risorgimento. Secondo una prima ricostruzione, Sasso avrebbe visto due persone, tra cui un minorenne, gettare a terra delle noccioline dal balcone della sua abitazione di fronte alla sua attività commerciale.
Sasso sarebbe sceso in strada spinto da un forte senso civico invitando i giovani a raccogliere quanto appena gettato. L’accesa discussione verbale è degenerata, e il 48enne ha battuto violentemente la testa al suolo riportando un grave trauma cranico. L’arrivo dell’equipe medica del 118 ha subito riconosciuto la gravità delle sue condizioni.
Militari dell’Arma stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per stabilire eventuali responsabilità. La comunità è sotto shock e il primo cittadino, Guido Di Leone, ha invitato tutti ad abbassare i toni: “Evitiamo di essere tutti giudici, evitiamo di dare sentenze, soprattutto quando non si conoscono i fatti. Preghiamo per Giovanni, è l’unica cosa che dovremmo fare.”
L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza di evitare la violenza verbale e fisica in situazioni di tensione, e di cercare sempre di risolvere i problemi in modo pacifico e civile. È fondamentale che tutti noi impariamo a gestire le emozioni e a comunicare in modo costruttivo, per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro. Auguriamo a Giovanni Sasso una pronta guarigione e una rapida ripresa.