Operazione Blitz: 8 arresti per traffico di droga nell’Agro nocerino sarnese. La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza di custodia nei confronti di 8 soggetti, di cui 6 in carcere e 2 ai domiciliari, tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Le indagini sono partite dopo alcuni episodi avvenuti a Nocera Inferiore e durante le verifiche dei militari è emersa l’esistenza di un gruppo dedito allo spaccio di droga capeggiato da Domenico Tamarisco, detto “Nardiello”, già noto alle forze dell’ordine.
Tamarisco avrebbe fatto da ponte tra i clan di Torre Annunziata e quelli calabresi al fine di acquistare grandi carichi di cocaina a prezzi vantaggiosi, per poi smerciarli in Campania. Tamarisco si sarebbe poi posto al vertice della neonata organizzazione, con il ruolo di coordinatore e del reperimento della droga, che Rovito e Santagada, assieme al nocerino Maiorino avrebbero poi trasferito in Campania.
La Guardia di Finanza, a riscontro delle ipotesi investigative, intercettò una vettura diretta in provincia di Salerno, sulla quale erano nascosti in vari pannelli e scomparti oltre 6 chili di cocaina. A Tamarisco gli investigatori contestano di aver “importato” dalla Calabria una partita da circa 2 quintali di sostanza stupefacente.
In carcere sono finiti: Tamarisco Domenico, Fiume Patrizio, Vicedomini Luigi, Maiorino Salvatore, Rovito Gianluca, Santagada Pietro. Ai domiciliari: Ienaro Daniela e Uda Enrico. L’operazione Blitz dimostra ancora una volta la fermezza delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga e alla criminalità organizzata.