Il turista americano Michael Shelton, di 33 anni, è morto in seguito ad una caduta in un burrone a Positano lo scorso 23 maggio. L’uomo era in vacanza con la famiglia e la fidanzata per partecipare ad un matrimonio e nei giorni precedenti aveva visitato le bellezze naturalistiche della zona. Purtroppo, mentre si appoggiava ad un muretto, ha perso l’equilibrio finendo oltre le protezioni e precipitando per circa 20 metri. Trasportato in elicottero in condizioni disperate all’ospedale del Mare di Napoli, è stato sottoposto ad un coma farmacologico a causa delle numerose ferite su tutto il corpo e politraumi. Dopo ben 19 giorni, il suo cuore ha smesso di battere.

La famiglia di Shelton, rimasta al suo capezzale per tutto il tempo, ha dovuto affrontare ingenti costi per il trasferimento del giovane in una struttura ospedaliera di Santa Monica. Proprio per questo motivo, ha lanciato una raccolta fondi per cercare di sostenere le spese. Inoltre, potrebbe esserci un interesse della magistratura sul caso.

La morte di Michael Shelton è un triste episodio che ci ricorda l’importanza della prudenza e dell’attenzione quando siamo in vacanza in luoghi sconosciuti. La bellezza della natura è certamente un’esperienza da vivere, ma è altrettanto importante rispettare le norme di sicurezza e le protezioni messe a disposizione. Non bisogna mai sottovalutare i rischi e, soprattutto, è fondamentale prestare attenzione alle proprie azioni per evitare spiacevoli incidenti come quello che ha colpito Michael Shelton e la sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui