Tragedia in volo: padre e figlio muoiono in un incidente aereo
Sabato mattina, un incidente aereo ha causato la morte di padre e figlio in provincia di Caserta. Il giovane Enrico Amatore, di soli 21 anni, aveva già conseguito il brevetto di volo e insieme al padre Luigi, di 65 anni, stava sorvolando il litorale Domizio a bordo di un aeromobile ultraleggero. Purtroppo, per cause ancora in corso di accertamento, Enrico ha perso il controllo del velivolo e il biposto è precipitato pochi minuti dopo il decollo.
Le autorità sono state immediatamente allertate dal Delta Club Napoli di Castel Volturno, ma purtroppo per i due uomini non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente si sono recati i Carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta e i sanitari del 118. La scena che si sono trovati di fronte era difficile da descrivere: i rottami dell’ultraleggero erano sparsi ovunque e le due persone erano incastrate tra le lamiere del velivolo.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica di quanto accaduto e ha disposto il sequestro dell’ultraleggero e della scatola nera che potrebbe contenere informazioni utili. In questo momento, la comunità di Mugnano di Napoli e di Cellole piangono la scomparsa di due persone amatissime. La tragedia in volo è un evento che lascia sempre un segno indelebile nella vita di tutti coloro che lo hanno vissuto.