L’allarme lanciato da Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, riguardante la situazione abitativa di alcune famiglie di Secondigliano, sembra essere stato ignorato dalle autorità competenti. Otto famiglie, insieme ai loro bambini, sono state costrette a lasciare la loro casa in via Traversa III Aria Nova, a causa degli abbattimenti per edifici gravati da abusi di necessità. Queste persone hanno passato la notte all’addiaccio in piazza Municipio, con il solo conforto di una tenda.

La situazione è diventata insostenibile e Nappi chiede alle autorità di intervenire per risolvere il problema e fornire una soluzione abitativa a queste famiglie. Non è più possibile ignorare l’emergenza e le criticità che sono state segnalate. È necessario agire immediatamente per mettere un tetto sulla testa di queste persone che si trovano in una situazione di estrema difficoltà.

La situazione delle famiglie di Secondigliano è solo l’ennesima bomba sociale che sta deflagrando a causa della mancanza di interventi da parte delle autorità competenti. È importante che le istituzioni prendano sul serio queste situazioni e agiscano tempestivamente per risolverle. Non ci sono più alibi, è giunto il momento di fare la propria parte per garantire il diritto all’abitare a tutti i cittadini.

Articolo precedenteIl ritorno di Valentino Gionta jr: la camorra di Palazzo Fienga torna in agguato nella città
Articolo successivoVaccinazione anti-Covid 19: le dosi di richiamo efficaci anche nei pazienti fragili di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui