Il sindaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, è stato richiesto di comparire in tribunale il prossimo 22 settembre. La Procura della Direzione Distrettuale Antimafia ha richiesto il rinvio a giudizio per Giordano, coinvolto nel processo Aste Ok, che sta per giungere alle battute finali davanti al tribunale di Avellino. La Procura ha ipotizzato nei suoi confronti i reati di turbativa d’asta ed estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Secondo l’accusa, Giordano avrebbe chiesto l’intervento di Nicola Galdieri, considerato uno dei capi del Nuovo Clan Partenio, per entrare in possesso del ristorante “Pagliarone”. Una società di cui Giordano era socio avrebbe acquisito il ristorante all’asta. L’accusa sostiene che l’intervento di Galdieri sarebbe stato necessario per ottenere il controllo del locale.

Giordano ha sempre negato le accuse e dichiarato la sua totale estraneità ai reati che gli vengono contestati. L’udienza preliminare si terrà davanti al Gup del tribunale di Napoli. La situazione è molto delicata per il sindaco di Monteforte Irpino, che dovrà difendersi dalle accuse di turbativa d’asta ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. La giustizia dovrà fare il suo corso e stabilire se Giordano sia effettivamente colpevole o meno dei reati di cui è accusato.

Articolo precedenteArrestato pusher con otto dosi di cocaina a Battipaglia
Articolo successivoTragedia a Gioia del Colle: padre e figlio morti a causa delle esalazioni del vino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui