Il Tar Campania ha respinto il ricorso presentato dal Lido delle Sirene di Ischitella, riguardante la compatibilità paesaggistica della struttura. La titolare, Clementina Della Vecchia, aveva ottenuto un permesso a costruire nel 2012 per lavori di ammodernamento e riqualificazione del lido. Tuttavia, nel 2018, un sopralluogo ha evidenziato che lo stato dei luoghi non era conforme ai titoli edilizi richiesti, e quindi era necessario ripristinare tutto e ottenere un nuovo parere dalla Soprintendenza.

Il comune di Castel Volturno ha emesso un’ordinanza di demolizione per questi interventi, ma la proprietà ha deciso di fare ricorso al Tar della Campania contro il provvedimento. Purtroppo, il ricorso è stato respinto dai giudici del tribunale amministrativo regionale.

Qualora non ci fosse alcun ricorso al Consiglio di Stato, organo giurisdizionale di appello rispetto al Tar, il Lido delle Sirene sarà costretto a demolire gli interventi ritenuti abusivi alla struttura.

È importante rispettare le normative edilizie e paesaggistiche per preservare il patrimonio ambientale e culturale del nostro territorio. La tutela dell’ambiente e del paesaggio è un dovere di tutti noi, e questo caso dimostra l’importanza di seguire le regole e di non commettere abusi edilizi.

Articolo precedenteEnergia rinnovabile: sequestrati capitali e denaro illecito a Salerno
Articolo successivoFamiglie senza tetto a Napoli: l’emergenza che l’amministrazione ignora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui