Il Generale di Corpo di Armata Andrea Rispoli, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, ha effettuato oggi, 13 giugno, una visita alla caserma “Salvo D’Acquisto” di Napoli, dove ha incontrato il Comandante di Gruppo dei Carabinieri di Napoli, Colonnello Antonio Forte, e una rappresentanza di militari della sede e dei comandi periferici.

Durante l’incontro, il Generale Rispoli ha ringraziato tutti i Carabinieri impegnati nel difficile territorio napoletano, che comprende anche le isole di Ischia e Procida e la città di Pozzuoli, per la loro professionalità e l’abnegazione quotidiana nel svolgimento del servizio, e per gli importanti risultati ottenuti nell’azione di prevenzione e repressione dell’illegalità, in ogni sua forma.

Il Colonnello Forte ha descritto il fondamentale ruolo svolto dai 31 presìdi territoriali tra Tenenze e Stazioni capillarmente distribuiti in città e provincia, essenziali nella tutela della civile convivenza e della legalità in tutte le sue forme, senza dimenticare il fondamentale contributo offerto dai reparti speciali per un totale di 1.200 militari tra uomini e donne.

Sono stati elencati i risultati ottenuti nel contrasto alla criminalità comune e organizzata, alla violenza di genere e alle truffe in danno di anziani, con particolare evidenza per i risultati di una recente operazione che ha visto una residenza per anziani nel quartiere Chiaia al centro di un’inchiesta. Inoltre, è stato apprezzato il lavoro preventivo svolto quotidianamente durante i servizi di controllo del territorio svolti in città.

Articolo precedenteGatti avvelenati a Nocera Inferiore: la denuncia della tutor della colonia felina
Articolo successivoFurti di gasolio a San Bartolomeo in Galdo: individuati i responsabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui