Nel weekend, i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno svolto attività di controllo sui comuni di Frasso Telesino, Puglianello, San Salvatore Telesino e Telese Terme, segnalando alla Prefettura sei soggetti assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale. Inoltre, sono state elevate numerose multe per violazione del codice della strada, come guida di veicolo sprovvisto di assicurazione obbligatoria, mancata revisione periodica e mancato possesso dei documenti di circolazione e di guida.

A Solopaca, un uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti dopo aver perso il controllo della propria autovettura sulla strada statale ‘Telesina’. Il bilancio delle attività di controllo è stato di 20 pattuglie impegnate, dislocate nei 21 comuni del territorio di competenza, che hanno controllato 8 esercizi pubblici, 155 persone, tra cui 6 con precedenti di polizia, e 103 autoveicoli.

Le conseguenze per chi viene sorpreso in possesso di droga sono la sospensione della patente di guida e il sequestro della sostanza stupefacente, come avvenuto nel caso dei sei soggetti segnalati alla Prefettura. Inoltre, il conducente dell’auto coinvolto in un incidente stradale sotto l’effetto di alcol e droghe ha subito la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro dell’auto.

Le attività di controllo delle forze dell’ordine sono importanti per garantire la sicurezza sulle strade e per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti. È importante rispettare il codice della strada e non mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

Articolo precedenteFurti di gasolio a San Bartolomeo in Galdo: individuati i responsabili
Articolo successivoSalerno, medici dirottati al Pronto Soccorso: la denuncia che mina la credibilità dell’azienda sanitaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui