Assolto l’imputato per violenza sessuale: si cerca il vero colpevole
Asif, un pakistano di 30 anni, è stato assolto dall’accusa di violenza sessuale su Giulia, una frequentatrice del maneggio Parco Adda Cavallo. L’uomo era stato accusato di aver abbracciato la vittima in modo ossessivo, di averla palpeggiata e di aver tentato di baciarla nella selleria del maneggio. Tuttavia, la vittima e il titolare del maneggio hanno dichiarato che Asif non era l’aggressore. Inoltre, è stato dimostrato che Asif si trovava al centro di accoglienza di Eboli a 835 chilometri di distanza al momento dell’aggressione.
Per Asif è finito l’incubo, ma la Procura sta ancora cercando il vero colpevole. Giulia e la sua famiglia frequentavano il maneggio da tre mesi e lì avevano due cavalli. L’aggressore era un groom trentenne che puliva i cavalli e dava loro da mangiare, ma la selleria non rientrava tra le sue mansioni. Inoltre, era stato licenziato perché insisteva nel voler aiutare la vittima a preparare il cavallo.
Asif ha trovato lavoro nel maneggio Quadrifoglio di Peschiera Borromeo a Milano, dove si occupa delle pulizie. Non ha mai messo piede a Rivolta d’Adda, dove si è verificato l’incidente. Ora, la giustizia deve fare il suo corso per individuare il vero responsabile della violenza sessuale su Giulia.