La morte di Alessia Rescigno, una bambina di soli 5 anni, ha scosso profondamente la cittadina di Acerra. La piccola è caduta dal balcone del terzo piano della sua abitazione, battendo la testa sul selciato dopo un volo di nove metri. Secondo quanto riferito dai carabinieri, si tratta di una morte causata da una tragica fatalità. La mamma era presente in casa al momento dell’incidente, ma non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia.
Purtroppo, questa non è la prima volta che si verificano incidenti simili nella zona. Negli ultimi due anni, quattro minori hanno perso la vita per motivi dettati dal mero caso. Si tratta di numeri da pelle d’oca che fanno riflettere sulla sicurezza dei bambini e sulla necessità di adottare tutte le precauzioni possibili.
La famiglia di Alessia era una famiglia normale, il papà ex calciatore e la mamma casalinga. Adesso, invece, si trovano a piangere l’ennesima vita spezzata troppo presto dal caso. La bambina frequentava la scuola dell’infanzia e le sue maestre erano disperate al pensiero che non avrebbero mai più visto il suo sorriso.
Non si può fare altro che esprimere la propria vicinanza e solidarietà alla famiglia di Alessia in questo momento così difficile. Speriamo che questo episodio tragico possa far riflettere sull’importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dei bambini, in modo che tragedie simili non accadano mai più.